Fruit Logistica” – “BioFach” – “Alimentaria”: al via le agevolazioni

23/01/2024 - 

La Regione Lazio e Arsial concedono agevolazioni per la partecipazione delle imprese laziali a tre dei maggiori eventi di settore: “Fruit Logistica” – “Biofach” – “Alimentaria”. Domande fino al 6 febbraio

La Regione Lazio e Arsial, in esecuzione della DGR n. 678 del 26/10/2023, nel quadro delle attività di promozione e valorizzazione dei prodotti enogastronomici e agroalimentari laziali, sostengono attraverso la concessione di agevolazioni la partecipazione delle imprese regionali all’edizione 2024 delle manifestazioni:

  • Fruit Logistica – in programma a Berlino dal 7 al 9 febbraio 2024. È il più importante appuntamento mondiale dedicato all’ortofrutta. L’evento che ogni anno, nei canonici tre giorni d’esposizione, riunisce nei padiglioni dell’ente fieristico berlinese operatori commerciali e aziende espositrici provenienti da ogni parte del pianeta.
  • BioFach – in programma Norimberga dal 13 al 16 febbraio prossimi. È il principale appuntamento mondiale dedicato alla promozione delle produzioni biologiche, tanto per la gamma dei prodotti esposti, quanto per l’attenzione mostrata al dialogo e allo scambio tra operatori.
  • Alimentaria  in programma a Barcellona dal 18 al 21 marzo 2024.  È uno tra i più importanti saloni internazionali dedicati al Food&Beverage. Si tiene a cadenza biennale nella capitale catalana e riunisce operatori, buyer e imprese provenienti da ogni parte del pianeta.

Le aziende interessate possono inviare la domanda entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 06/02/2024, compilando esclusivamente i modelli allegati all’Avviso (disponibili su questa pagina per la consultazione e il download), da trasmettere all’indirizzo PEC: arsialconcorsi@pec.arsialpec.it 

Criteri di valutazione, requisiti di partecipazione e spese ammissibili sono indicati nell’Avviso Pubblico riguardante ciascuna manifestazione.

OBBLIGHI DI PUBBLICITÀ
I beneficiari hanno l’obbligo di menzionale la partecipazione finanziaria di Regione Lazio e Arsial su tutto il materiale di comunicazione riguardante le singole iniziative, tramite l’applicazione di appositi loghi istituzionali.

Nel caso di progetti avviati prima dell’eventuale provvedimento di concessione, si raccomanda agli interessati di provvedere con congruo anticipo alla richiesta dei loghi alla struttura competente, a mezzo email all’indirizzo: comunicazione@arsial.it

Alle medesima struttura, sempre a mezzo email all’indirizzo comunicazione@arsial.it, ciascuno dei beneficiari è tenuto a trasmettere le bozze di tutti i materiali divulgativi prodotti, per la preventiva approvazione prima della diffusione verso pubblico e media.

Allegati:

Avviso Pubblico – Fruit Logistica
Avviso Pubblico – BioFach
Avviso Pubblico – Alimentaria
Allegato n. 1 – Modello di domanda

Allegato n. 1 – Modello di domanda (file doc)
Allegato n. 2 – Modello flussi finanziari
Allegato n. 2 – Modello flussi finanziari (file doc)
Allegato n. 3 – Richiesta di liquidazione
Allegato n. 3 – Richiesta di liquidazione (file doc)
Allegato n. 4 – Dichiarazione IVA, IRPEF, IRES
Allegato n. 4 – Dichiarazione IVA, IRPEF, IRES (file doc)
Determinazione n. 2 del 23/01/2024 – “Agevolazioni – Fruit Logistica – BioFach – Alimentaria”

 PER INFORMAZIONI
Arsial – Area Promozione e Comunicazione

Silvia Mustaro: 
s.mustaro@arsial.it