Il Presidente Rosati commenta l’impegno di Arsial nella manifestazione berlinese, appuntamento principe per il settore ortofrutticolo mondiale.
Un grande stand istituzionale e una carrellata di eventi, pensati per raccontare il territorio laziale e le sue eccellenze, con l’obiettivo di favorire l’export delle aziende e incrementare la crescita dell’intero comparto ortofrutticolo regionale.
Lo ha confermato il Presidente dell’Agenzia Antonio Rosati al termine della prima giornata, commentando le iniziative realizzate da Regione Lazio e Arsial al Fruit Logistica: “Dobbiamo fare squadra, fare sistema e raccontare una storia perché oggi il cibo italiano significa cibo buono e cibo sano, lo vediamo qui a Berlino. C’è una grandissima attenzione verso i nostri prodotti e in più noi siamo la Regione di Roma, quindi possiamo raccontare un’emozione, un’atmosfera che è quello che oggi le persone cercano. E questo è il nostro sforzo come Arsial e Regione Lazio, cioè raccontare questa straordinaria e leggendaria storia e fare promozione. Questa prima giornata – ha concluso Rosati – è una giornata soddisfacente”.
Nel corso della manifestazione, hanno già visitato lo stand istituzionale del Lazio il Ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova, l’europarlamentare On. Paolo De Castro e lo chef stellato Gennaro Esposito, popolare volto televisivo.
Come da programma, le produzioni delle aziende laziali presenti alla manifestazione, sono state proposte in degustazione, cucinate dallo chef Francesco Capirchio e dal maestro gelatiere Mario Serani, coadiuvati dai ragazzi dell’istituto alberghiero Paolo Baffi di Fiumicino.