È il più importante evento mondiale dedicato all’ortofrutta. Regione Lazio e Arsial saranno presenti con 150 produttori del territorio e un ricco programma di iniziative.
Il Fruit Logistica di Berlino, in programma dal 5 al 7 febbraio, è l’appuntamento mondiale di riferimento per il settore ortofrutticolo. L’evento che ogni anno, nei canonici tre giorni d’esposizione, riunisce al Messe Berlin della capitale tedesca operatori commerciali e aziende espositrici provenienti da ogni parte del pianeta.
Come da tradizione, Regione Lazio e Arsial prenderanno parte alla manifestazione con un proprio spazio istituzionale, una collettiva di produttori e un ricco programma di eventi, con l’obiettivo di promuovere le eccellenze ortofrutticole laziali e l’immenso patrimonio turistico-culturale dell’intero territorio.
Lo stand del Lazio (Hall 4.2 stand C 07) in circa 180 mq condensa un autentico viaggio sensoriale, pensato per ospitare i prodotti delle 150 aziende rappresentate, ma anche le creazioni gastronomiche dello chef Francesco Capirchio e dal mastro gelatiere Mauro Serani realizzate in collaborazione con Agro Camera.
Regione Lazio e Arsial, da sempre, considerano la presenza all’evento berlinese una grande opportunità, per favorire l’export e la crescita del comparto ortofrutticolo territoriale, ma anche per veicolare un’informazione corretta sulla qualità e la sicurezza degli alimenti in un contesto internazionale di grande importanza.
L’EDIZIONE PASSATA
All’edizione scorsa, la numero 27, hanno preso parte 78.269 visitatori e 3.276 espositori provenienti da 90 paesi. Dati che confermano la dimensione internazionale dell’evento e la sua rilevanza per il mercato globale dell’ortofrutta.
Vedi anche
Il Lazio a Fruit Logistica – Eventi