Presenti alla conferenza il Presidente Rocca, l’Assessore Righini e il Commissario Straordinario di Arsial Massimiliano Raffa.
È stata presentata oggi nella sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di Commercio di Roma la nuova legge regionale del Lazio sulla “Disciplina delle attività enoturistiche e oleoturistiche“, approvata in Consiglio Regionale lo scorso 18 ottobre.
Alla presentazione hanno partecipato il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e l’assessore al Bilancio, Programmazione economica, Agricoltura e sovranità alimentare, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste, Giancarlo Righini e il Commissario Straordinario di Arsial Massimiliano Raffa.
La legge stabilisce i requisiti tecnici per regolamentare e promuovere le attività legate all’enoturismo e all’oleoturismo nel Lazio. Gli obiettivi principali sono: la promozione delle produzioni vinicole e olivicole di qualità, la formazione degli operatori e la creazione di percorsi eno-oleoturistici.
La legge stabilisce alti standard per la qualità dell’offerta, istituendo un elenco regionale degli operatori abilitati all’esercizio delle attività eno-oleoturistiche.