L’Agenzia ha prorogato al 31 ottobre il termine per iscrizione ai corso. Il corso è necessario per esercitare sul territorio regionale l’attività di operatore di fattoria didattica.
Con la determinazione n. 626-RE del 27 settembre 2023 Arsial ha prorogato di un mese il termine di presentazione delle istanze, posticipandolo al 31 ottobre prossimo, per l’iscrizione al secondo ciclo di corsi per Operatori di Fattoria Didattica, che l’Agenzia organizza avvalendosi si enti di formazione accreditati e riconosciuti dal sistema regionale.
Il corso è necessario per tutti coloro che intendano esercitare sul territorio regionale l’attività di operatore di fattoria didattica, con l’eccezione dei soggetti in possesso delle qualifiche seguenti:
- diploma o laurea in materie pedagogiche;
- diploma o laurea in materie agrarie;
- qualifica di guida ambientale.
La partecipazione al corso è gratuita.
Informazioni e condizioni di partecipazione sono riportate nell’Avviso Pubblico, disponibile su questa pagina per la consultazione e il download.
In virtù della proroga, gli interessati possono presentare la domanda di partecipazione, redatta secondo il modello allegato e corredata dalla documentazione richiesta, fino al 31/10/2023 tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): arsial@pec.arsialpec.it
Allegati
Det. 626-RE/2023 – “Corsi per operatori di Fattoria Didattica – Proroga dei Termini”
Avviso Pubblico – Corsi per Operatori di Fattoria Didattica
Scheda di adesione (in formato editabile MS Word)
Linee Guida progettuali