Online “AgriturismoneLazio.it”: Il portale regionale dell’Agriturismo

16/01/2015 - 

È on-line il portale dell’Agriturismo (www.agriturismonelazio.it), realizzato da Arsial su mandato dell’Assessorato Agricoltura della Regione Lazio. Pensato come risorsa informativa e strumento di divulgazione, il portale nasce per rappresentare in maniera esaustiva il panorama agrituristico regionale, rispondendo alle esigenze di una platea eterogenea, composta da fruitori finali (clienti e appassionati di turismo rurale) ed operatori del settore.

Sul portale sono ospitate informazioni di carattere tecnico-giuridico inerenti l’avvio e la conduzione di un agriturismo, assieme a news riguardanti l’operatività delle strutture e gli eventi che si tengono sul territorio, accompagnate da una rassegna dettagliata di aziende laziali, dove trascorrere il proprio tempo libero all’aria aperta.

Il sito regionale dell’agriturismo è nato dalla volontà di Arsial e Regione Lazio di accompagnare con iniziative mirate la crescita e l’innovazione in un settore strategico per l’agricoltura regionale, che nell’ultimo decennio ha conosciuto un aumento esponenziale degli operatori.

Nel Lazio, secondo l’ultima rilevazione Istat, operano 884 aziende agrituristiche, 43 in più rispetto all’annata precedente, con una percentuale di crescita del 5,1%, più alta rispetto alla media nazionale del 2,1%.

Il sito regionale dell’Agriturismo è affidato ad Arsial, anche per ciò che riguarda la redazione e la pubblicazione dei contenuti.