Macfrut 2021: al via la manifestazione di interesse

06/05/2021 - 

La Regione Lazio e Arsial stanno valutando la partecipazione a Macfrut 2021, fiera internazionale della filiera ortofrutticola, in programma dal 7 al 9 settembre. Le aziende laziali sono invitate a presentare la propria manifestazione di interesse entro il 21 maggio prossimo.

La Regione Lazio e Arsial, visto il D.L. 22 aprile 2021 n. 52 “Misure per la ripresa delle attività economiche e sociali – c.d. Decreto Riaperture” che ha disposto dal 1° luglio 2021 la ripartenza nazionale di fiere, convegni e congressi, nel quadro delle attività di promozione e valorizzazione dei prodotti enogastronomici e agro-alimentari laziali, stanno valutando la partecipazione al Macfrut 2021 Special Edition, che si terrà a Rimini dal 7 al 9 Settembre 2021.

Macfrut è la fiera internazionale della filiera ortofrutticola, un evento B2B per professionisti del settore e opinion leader, che negli anni ha saputo confermarsi come autentico punto di riferimento del comparto, per la capacità di riunire i player, le novità e le tendenze del mercato in un’unica piattaforma di business, utile per ampliare la propria rete commerciale e aprire nuovi mercati.

Possono partecipare le imprese ortofrutticole con sede operativa nel Lazio, in regola con le vigenti norme in materia fiscale, assistenziale e previdenziale, che non si trovano in situazione di morosità nei confronti di Arsial, in ragione di precedenti partecipazioni a eventi fieristici.

La quota di adesione richiesta alle singole aziende sarà determinata soltanto in un secondo momento. Il costo sostenuto da Regione Lazio e Arsial per l’affitto dello spazio espositivo, l’allestimento, la comunicazione visiva, il servizio di trasporto merci e l’eventuale attività di animazione, è da considerarsi quale contributo erogato in regime de minimis. L’importo del contributo sarà oggetto di apposita comunicazione.

Le aziende sono invitate a trasmettere la propria manifestazione di interesse compilando le schede in allegato, entro e non oltre il prossimo 21 maggio 2021, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: arsial@pec.arsialpec.it.

Si precisa che la presente manifestazione di interesse non è da intendersi come adesione all’evento e non vincola in nessun modo la Regione Lazio o Arsial. La decisione riguardo l’effettiva partecipazione all’evento spetta esclusivamente a Regione Lazio e Arsial e verrà assunta anche sulla base del numero di manifestazioni di interesse pervenute, entro e non oltre il termine indicato.

Allegati
Modulistica – Manifestazione di Interesse –Macfrut 2021