Un seminario in programma all’Odaf di Roma, dedicato agli habitat di prateria. È un’iniziativa di Arsial, realizzata nell’ambito del progetto europeo Life Grace.
La sede dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Roma, nell’ambito del progetto UE Life Grace, il 16 novembre prossimo, ospiterà un seminario dedicato agli habitat di prateria e alla biodioversità naturalistica, in programma a partire dalle 15:00, in via Livenza n. 6, nel centro della Capitale.
La partecipazione al seminario, per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali, garantisce il conseguimento di 4 crediti formativi professionali.
Nel corso dell’evento di Roma si approfondiranno, in particolare, aspetti legati alla gestione dei pascoli, agli allevamenti di razze autoctone, agli allevamenti estensivi e all’evoluzione delle superfici agricole.
Il progetto Life Grace, al quale Arsial prende parte in qualità di capofila, è finalizzato alla conservazione dei pascoli in Area Natura 2000 attraverso l’utilizzo consapevole: limitando la perdita e il degrado degli habitat di direttiva, salvaguardando le razze autoctone, coinvolgendo gli allevatori nel monitoraggio ambientale e valorizzando le produzioni grass fed verso il consumatore finale.