“Il latte fresco è un valore prezioso per la nostra economia: consente la difesa di un territorio e uno sviluppo sostenibile. Come Arsial/Regione Lazio con orgoglio sosteniamo una forte campagna di educazione alimentare nelle scuole esaltando il latte fresco, lo yogurt e i formaggi che, confortati dalla scienza, sappiamo rappresentano un pilastro per un’alimentazione sana e corretta. Dobbiamo consumare latte fresco e difendere il reddito degli agricoltori, per l’ambiente e per uno sviluppo armonico”.
Queste le dichiarazioni di Antonio Rosati, amministratore unico di Arsial a margine del convegno ‘Latte, un valore per il territorio dalla filiera alla tavola’ che si è svolto oggi a Roma, presso il Tempio di Adriano. L’iniziativa, a cui hanno partecipato Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma e Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, è parte del programma di educazione alimentare ‘Latte nelle Scuole’, promosso e finanziato dall’Unione Europea e realizzato dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali in collaborazione con Unioncamere e 19 Camere di Commercio italiane.
La campagna di informazione è indirizzata agli allievi delle scuole primarie e alle loro famiglie, per promuovere l’educazione al corretto consumo del latte e dei prodotti lattiero-caseari.