Lo storico mercato ortofrutticolo di Albano Laziale, grazie a un accordo con l’Agenzia, passa al Comune in concessione trentennale.
Il MOAL mercato ortofrutticolo all’ingrosso di Albano Laziale, di proprietà di Arsial, passa al Comune in concessione trentennale. Il protocollo d’intesa è stato firmato martedì 2 luglio nella sede dell’Agenzia, dal sindaco Nicola Marini e dal presidente Antonio Rosati, che commentando l’accordo, ne ha sottolineato la duplice valenza: “Dopo oltre venti anni finalmente possiamo dire di avere raggiunto un traguardo importante con il passaggio del mercato ortofrutticolo all’ingrosso di Albano, di proprietà dell’Agenzia, al Comune. Un beneficio per Albano e i suoi cittadini che potranno usufruire di uno spazio da ora in proprietà, ma anche per ARSIAL che cesserà di pagare le spese legate al mantenimento del bene. Il nostro impegno resta quello di operare per il bene comune e per quello dei cittadini tutti”.
Analoga soddisfazione è stata espressa dal sindaco Marini, che ha manifestato la volontà di fare del MOAL un punto di riferimento per l’economia locale: “Abbiamo, dopo un lungo approfondimento amministrativo, ottenuto l’usufrutto trentennale dell’area del MOAL che ci permetterà di migliorare e potenziare le attività in esso presenti per farle diventare un punto di riferimento dell’economia di Albano Laziale e di tutto il territorio”.
La cessione del MOAL in usufrutto è una delle tante azioni concrete che l’Arsial ha adottato negli ultimi anni, con l’intento di stimolare lo sviluppo e incentivare l’economia di prossimità nei diversi territori della regione.