Excellence 2018, Food innovation

12/11/2018 - 

Il ‘cambiamento’ nella produzione di cibo è il tema centrale della manifestazione in corso a Roma presso all’ex Dogana di San Lorenzo fino a lunedì 12 novembre. Tra convegni, seminari, cooking show e degustazioni, protagoniste anche le aziende agroalimentari del Lazio, con i loro migliori prodotti.

Il presidente di Arsial Antonio Rosati è intervenuto nel fine settimana alla presentazione del concorso tra giovani chef ‘Race to the stars’, in memoria di Alessandro Narducci, chef romano di appena 29 anni e di grande talento, deceduto tragicamente in un incidente stradale la scorsa estate. Allo chef vincitore verrà offerto uno stage formativo presso un ristorante tre stelle Michelin in Italia o all’estero, mentre per il secondo classificato, in palio uno stage presso un ristorante stellato Michelin nel territorio del Lazio.

“Questo premio è tutto dedicato agli chef giovani e non ancora affermati – ha dichiarato Rosati – perché il nostro assillo è creare lavoro per le nuove generazioni. Il cibo italiano gode di un momento felice e noi dobbiamo essere bravi a fare squadra.”

L’iniziativa si svolgerà nell’ambito della manifestazione Excellence 2018, in corso di realizzazione a Roma presso all’ex Dogana di San Lorenzo fino a lunedì 12 novembre. Qui è presente anche, grazie al supporto di Regione Lazio e Arsial, una nutrita rappresentanza dell’imprenditoria regionale. Trentadue aziende agroalimentari tra le più innovative, che nell’area degustazioni propongono al pubblico e agli addetti di settore prodotti di elevata qualità, molti dei quali entrano a far parte anche delle ‘creazioni’ degli chef, a cui si assiste negli spazi dedicati agli show cooking.

“Siamo contenti di essere ancora una volta sponsor e co-partecipanti di questa azione sinergica che è Excellence. Siamo presenti qui con molte eccellenze che sono per noi motivo di orgoglio”, ha commentato l’assessore regionale all’Agricoltura, Enrica Onorati, intervenendo alla manifestazione.