Un seminario sull’etichettatura dei vini, in programma mercoledì 27 marzo. È un’iniziativa di Arsial, in collaborazione con ICQRF, Municipio Roma IX e Consorzio Roma Doc.
Con l’entrata in vigore del regolamento (UE) 2021/2117 e la conseguente modifica del regolamento (UE) n. 1308/2013, l’etichettatura dei vini e dei prodotti vitivinicoli aromatizzati ha subito cambiamenti sostanziali.
Per rispondere alle esigenze della filiera vitivinicola regionale, Arsial ha organizzato un seminario espressamente dedicato all’argomento, in collaborazione con l’ICQRF (Ispettorato Centrale per la Tutela della Qualità e la Repressione delle Frodi Alimentari), il Municipio Roma IX e il Consorzio di Tutela Vini Roma Doc.
L’iniziativa è in programma il prossimo mercoledì 27 marzo a Roma, all’interno dello spazio culturale “La Vaccheria”, in via Giovani L’Eltore, 35.
La partecipazione al seminario è libera e dà diritto al riconoscimento, per gli iscritti dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali, di 0,4 CFP da parte dell’Odaf di Roma.
All’evento è possibile partecipare a distanza, in diretta Zoom.
Allegati:
- Reg. 2117/2021 – “Etichettatura dei vini e dei prodotti vitivinicoli aromatizzati”
- DM Masaf 08/12/2023 – Deroghe sull’etichettatura
- DM Masaf – Disposizioni nazionali in materia di etichettatura
- Comunicazione UE C/2023/1190 – Quesiti e risposte
- Etichettatura del vino – Nuovi Obblighi (Slide)
PER INFORMAZIONI
Arsial – Area Sperimentazione e diffusione dell’Innovazione
nel Sistema Agro-zootecnico
Giovanni Pica: g.pica@arsial.ti