Lo scorso 25 maggio il progetto EcoDif è stato presentato a Montalto di Castro (VT), nel corso di un evento di divulgazione realizzato in collaborazione con l’Istituto Alberghiero “Alessandro Farnese”.
Un evento di divulgazione realizzato nella sede dell’Istituto Alberghiero “Alessandro Farnese” di Montalto di Castro (VT), grazie alla diretta collaborazione degli studenti del IV anno.
È l’ultimo incontro in ordine di tempo, organizzato nell’ambito di “EcoDif”, progetto finanziato con fondi UE del POR FESR 2014-2020, avviato da Arsial e Crea-Dc con l’obiettivo di promuovere e sviluppare tecniche agricole sostenibili, alternative all’uso dei prodotti fitosanitari.
Sin dall’avvio dell’iniziativa “EcoDif” si è messo in evidenza per un’intensa attività di divulgazione, svolta nell’intento di diffondere la conoscenza del progetto e coinvolgere i possibili stakeholder attivi sul territorio.
L’evento di Montalto, moderato dalla dott.ssa Dina Maini dirigente dell’Area “Sviluppo Territoriale e Rurale, Osservatorio Faunistico” dell’Agenzia, è stato caratterizzato dalla partecipazione degli studenti dell’alberghiero, che hanno proposto per l’occasione un menu a base di melone.
Proprio il melone, infatti, può essere considerato la coltura target del progetto, che si ripromette di promuovere la difesa integrata attraverso il case-study del melone in coltura protetta nell’Alto Lazio.
Vai all’articolo sull’evento di Montalto di Castro su Ecodif.it