In occasione dell’undicesima edizione del festival internazionale della cultura ebraica, che si svolgerà a Roma dal 23 al 27 giugno, l’Agenzia sarà presente con appuntamenti dedicati alla cucina e ai prodotti della tradizione giudaico romanesca. ‘La cucina ebraica delle Feste a Roma’ è il tema di un incontro-dibattito in programma per lunedì 25 giugno, alle ore 19,30, presso il Palazzo della Cultura in via del Portico d’Ottavia 73.
Intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del Festival Antonio Rosati, amministratore unico di Arsial, ha dichiarato: “Quello di Arsial all’interno del ‘festival Ebraica’ è un ruolo consolidato a cui siamo affezionati. La Regione Lazio ci tiene moltissimo a questa grande iniziativa che onora tutta la città, il presidente Zingaretti è molto legato a questa comunità, noi di Arsial sviluppiamo la promozione e divulghiamo le eccellenze agroalimentari e di questo ci occuperemo anche in questo festival. E’ nato un dialogo, un confronto sulla straordinaria tradizione giudaico romanesca delle eccellenze agroalimentari di Roma, è una cucina che riporta tutti i romani all’infanzia”.
“Questa è un’occasione – ha concluso Rosati – per riflettere sulla forza, la potenza del messaggio del cibo anche come comunicazione, dialogo, intrattenimento e accoglienza, dentro un contesto culturale di straordinario valore”.