Aperte le candidature per le imprese agroalimentari del territorio
La Regione Lazio e Arsial promuovono la partecipazione delle imprese laziali al Summer Fancy Food Show 2025, una delle principali fiere internazionali dedicate al settore agroalimentare, in programma a New York dal 29 giugno al 1° luglio 2025 presso il Javits Center.
L’iniziativa, prevista dalla Delibera di Giunta Regionale n. 976 del 22 novembre 2024, si rivolge esclusivamente al segmento business to business, con l’obiettivo di favorire l’incontro diretto tra produttori e operatori del mercato americano – in particolare buyer, distributori e rivenditori – e promuovere l’export delle eccellenze Made in Lazio.
La collettiva regionale sarà ospitata nel Padiglione Italia – Livello 3 e comprenderà:
- 10 postazioni aziendali
- 1 postazione istituzionale
- 1 postazione per attività di cooking show
Possono candidarsi fino a un massimo di 10 imprese agroalimentari del Lazio. Le aziende selezionate avranno l’opportunità di presentare i propri prodotti a un pubblico altamente qualificato e avviare nuovi contatti commerciali sul mercato statunitense.
Quota di partecipazione
La quota a carico delle imprese è di € 2.000,00 (fuori campo IVA). Grazie alla convenzione tra Regione Lazio e Camera di Commercio di Roma , le imprese con sede a Roma e provincia potranno beneficiare di una quota ridotta pari a € 1.000,00 (fuori campo IVA).
Non sarà ammessa la partecipazione alla collettiva per le aziende già presenti in altri spazi espositivi della manifestazione. Le postazioni assegnate sono individuali e non condivisibili con altre realtà.
Modalità di adesione
Le imprese interessate possono presentare e domanda, utilizzando esclusivamente la modulistica allegata, entro e non oltre le ore 23:59 di venerdì 4 aprile 2025, inviando la documentazione all’indirizzo PEC:
arsial@pec.arsialpec.it
La partecipazione al Summer Fancy Food Show rappresenta un’opportunità concreta per rafforzare la presenza delle produzioni laziali sui mercati internazionali e valorizzare il patrimonio agroalimentare regionale.
Allegati
Avviso Pubblico
All. 1 – Domanda di partecipazione
All. 1 – Domanda di partecipazione (file doc)
All. 2 – Dichiarazione “De Minimis”
All. 2 – Dichiarazione “De Minimis” (file doc)
Det. Dir. n. 171/2025 – “Summer Fancy Food – Avviso Pubblico”