L’amministratore unico di Arsial interviene al Salone del Gusto.
“A fine agosto è stata approvata in Italia una legge molto importante sullo spreco alimentare e Arsial in collaborazione con Greenaccord – annuncia l’amministratore unico di Arsial, Antonio Rosati, nel corso di un incontro sul tema svoltosi questa mattina presso lo spazio della Regione Lazio al Salone del Gusto di Torino – ha organizzato un convegno che si terrà il 28 settembre a Roma, con oltre 300 presenze già confermate, relatori di livello internazionale e il coinvolgimento di tutti gli Istituti Alberghieri della regione.
“Cosa accade attorno al cibo?” – si chiede Rosati – “Il cibo vuol dire cultura, noi siamo ciò che mangiamo, e allora parliamone del cibo. La Fao ha stimato che nel mondo in un anno si sprecano 1,3 miliardi di tonnellate di cibo, 222 milioni le tonnellate che si buttano nei paesi industrializzati, una cifra che corrisponde a quanto prodotto nell’Africa subsahariana; in Europa la media è di 180 kg. pro-capite di spreco alimentare, in Italia 149 kg”.
“Il convegno – conclude l’amministratore unico di Arsial – nasce da questi presupposti, per ragionare insieme su come poter sensibilizzare le coscienze, per contribuire alla costruzione di una rete diffusa di eroi silenziosi che oggi operano in luoghi ancora poco conosciuti, lanciando come Arsial un percorso che parta dalle scuole e formi veri e propri “volontari del cibo” per educare gli adulti”.
Appuntamento a Roma, mercoledì 28 settembre dalle ore 9 alle 18, presso l’Aula Magna Augustinianum, via Paolo VI n. 25.