“Sapere i Sapori”, proseguono le visite in fattoria

18/11/2022 - 

Proseguono le visite in fattoria per il progetto “Sapere i Sapori”, parte integrante del programma di educazione alimentare.

Proseguono le visite delle scuole nelle aziende agricole, legate al progetto “Sapere i Sapori”. L’Azienda Biologica “Tenuta del Cavaliere” di Roma Capitale, lo scorso mercoledì 16 novembre, in collaborazione con l’associazione culturale “La Valigia dei Sogni”, ha ospitato una delle visite previste dal programma di educazione alimentare.

Allievi e insegnanti sono stati accolti con una merenda contadina, cui è seguita l’attività didattica vera e propria, che ha visto gli studenti coinvolti nella preparazione e nella cottura del pane, nella scoperta delle attività in fattoria e nel contatto diretto con gli animali. Le visite in fattoria rappresentano un aspetto strutturale del programma, attraverso il quale i giovani studenti, cittadini di domani, possono prendere confidenza con la realtà agricola, assimilando i diversi passaggi delle filiere alimentari: dal campo alla tavola.

Sapere i Sapori, è lo storico programma di educazione alimentare promosso da Regione Lazio e Arsial, attivo dal ‘98, coinvolge oltre cento scuole all’anno sull’intero territorio regionale, con una partecipazione di oltre 12.000 ragazzi, dal ciclo primario al primo biennio della scuola superiore.

Per informazioni: sapereisapori@arsial.it