Dopo oltre quarant’anni dalla storica conferenza voluta dall’amministrazione Argan, si tiene la seconda conferenza agricola di Roma Capitale. Lunedì 24 ottobre al Belvedere di Monti Ciocci.
Lunedì 24 ottobre, al Belvedere di Monti Ciocci, ingresso di Via Domizia Lucilla, dopo oltre quarant’anni si tiene la seconda grande conferenza cittadina sull’agricoltura della Capitale: “Roma Riparte – Agricola, Sostenibile, Equa”. L’evento, al quale Arsial prende parte in qualità di agenzia di sviluppo, vedrà riuniti tutti gli attori coinvolti nel grande progetto di ripresa della vocazione agricola della città, nell’intento di contribuire attivamente alla crescita economica e all’incremento della qualità della vita a Roma: attraverso l’economia circolare, la filiera corta, la tutela dell’ambiente naturale, la salvaguardia della biodiversità, l’accesso alle terre e la costruzione di una società più equa.
A oltre quarant’anni dalla prima storica conferenza agricola del Comune, voluta dall’amministrazione di Giulio Carlo Argan, l’intero mondo rurale capitolino torna a confrontarsi sul ruolo di Roma anche nel settore primario: “comune agricolo più grande d’Europa”, ma anche moderna metropoli, che proprio intorno all’agricoltura e alla produzione alimentare, intende costruire un percorso virtuoso, caratterizzato da innovazione e sostenibilità.