Regione Lazio e Arsial a “Vita in Campagna”

19/03/2019 - 

Nel fine settimana a Montichiari (BS) si tiene la nona edizione di “Vita in Campagna”. Regione Lazio e Arsial prendono parte alla manifestazione con un proprio stand istituzionale.

Regione Lazio e Arsial, da venerdì 22 a domenica 24 marzo, prenderanno parte alla fiera di Vita in Campagna, l’evento promozionale che le edizioni L’Informatore Agrario, oramai da nove anni, dedicano agli amanti del verde e dell’agricoltura, in programma al Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS).

Nel corso del tempo, la manifestazione ha assunto la fisionomia di un autentico macro-contenitore, all’interno del quale ospitare una moltitudine d’iniziative, pensate per rappresentare il panorama agricolo nazionale nella sua interezza. Nei tre giorni di fiera, senza soluzione di continuità, sono in programma degustazioni, cooking show, appuntamenti conviviali e un calendario particolarmente ricco di workshop e corsi di formazione, dedicati alle tecniche di coltivazione, alla zootecnia, alla bioedilizia e alle diverse connotazioni della multifunzionalità agricola, incluse agriturismo e agricoltura sociale.

Punto cardine della manifestazione è il Salone di Origine, riservato alle eccellenze enogastronomiche italiane, allestito in un padiglione “ad hoc”. Negli anni, anche grazie all’elevato numero di presenze, il Salone ha saputo accreditarsi come occasione di confronto sul made in Italy di qualità, all’interno del quale territori e addetti ai lavori possono dibattere o intrattenere il pubblico, ripercorrendo le peculiarità e la storia delle nostre produzioni più significative.

Regione Lazio e Arsial parteciperanno all’evento con un proprio stand istituzionale, per promuovere il sistema agricolo e l’intero territorio regionale, con l’intento di raccontarne le tipicità, le produzioni tradizionali, la biodiversità agraria e l’ospitalità in agriturismo, assieme a tutti gli aspetti che rendono il Lazio una destinazione d’eccellenza anche per le vacanze verdi.

Maggiori informazioni e il programma generale della manifestazione sono disponibili sul sito ufficiale: http://www.lafiera.vitaincampagna.it/