Un week-end del gusto con i prodotti agroalimentari del Lazio
“Questo è un anticipo di Expo, anche se per noi è già Expo: non saremo solo a Milano, ma molto anche a Roma e nei territori del Lazio “, ha detto Antonio Rosati nel presentare presso il centro commerciale Euroma2 ‘I protagonisti del cibo e le eccellenze del territorio’, l’iniziativa che coinvolge 24 aziende agroalimentari del Lazio nel proporre ai consumatori romani le specialità alimentari e le eccellenze del territorio regionale.
“Perché la nostra vera internazionalizzazione – ha proseguito l’amministratore unico di Arsial – è far conoscere meglio ai romani, questo grande mercato di 3 milioni di abitanti, le straordinarie eccellenze del Lazio unite all’emozione e alla storia che abbiamo. E’ questa l’economia della bellezza”.
Dalla Tuscia alla Sabina, dalla Ciociaria alla campagna romana e al litorale pontino, tutti i territori del Lazio saranno rappresentati in questa prima iniziativa promozionale a cui hanno collaborato oltre ad Arsial e Regione Lazio, Roma Capitale, Unioncamere Lazio, Lazio Innova. E oltre ai prodotti “ci saranno, come sottolinea Carlo Hausmann dell’Azienda Romana Mercati, anche tutte le famiglie merceologiche, tutti prodotti straordinari, quasi nessuno presente nei negozi di Roma. Ecco perché vale la pena di venire anche solo per scoprire come sono fatti”. E con la presenza dei produttori, sarà ancora di più “un grande turismo di scoperta sui prodotti della nostra regione”.