Domani, nella nota località cittadina dei Castelli Romani, è in programma la presentazione del progetto “INDACO”, al quale l’Agenzia prende parte in qualità di partner, assieme al DAFNE dell’Università della Tuscia e al Comune di Colonna.
Presentazione del progetto “INDACO”, in programma martedì 28 giugno a partire dalle ore 16.00 a Colonna (RM), nella Sala Elsa Morante. Il progetto si propone di diffondere tra gli agricoltori l’uso di pratiche agricole a minore impatto ambientale, in particolare l’uso di metodi di difesa rispettosi dell’ambiente quali i DSS, sistemi di supporto alle decisioni, in grado di aumentare la precisione degli interventi e di ridurre la diffusione di prodotti nocivi nell’ambiente.
INDACO intende promuovere iniziative di contrasto e contenimento delle principali avversità che colpiscono le colture arboree più rappresentative del territorio del Comune di Colonna e dei comuni limitrofi: vite da mensa e da vino, actinidia, pesco e olivo. Partner di progetto sono Arsial, il Dafne – Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università degli Studi della Tuscia e il Comune di Colonna.
Per informazioni: sperimentazione@arsial.it
Segreteria organizzativa:
- Claudia Papalini – c.papalini@arsial.it
- Luca Rossini – luca.rossini@unitus.it
- Pierluigi Donati – pierdonati@gmail.com