Al via un nuovo ciclo di corsi per operatori di fattoria didattica. La partecipazione è gratuita. Il termine ultimo per la presentazione delle domande scade il prossimo 30 settembre.
Nell’ambito delle attività previste dalla D.G.R. della Regione Lazio n. 849/2019 e dalla Determinazione n. G12970/2020, riguardanti le iniziative di promozione e sviluppo delle attività multifunzionali nel Lazio e il relativo piano di azione degli interventi, Arsial organizza per l’anno 2023, avvalendosi di enti di formazione accreditati e riconosciuti dal sistema regionale, un secondo ciclo di corsi per Operatori di Fattoria Didattica.
Il corso è necessario per tutti coloro che intendano esercitare sul territorio regionale l’attività di operatore di fattoria didattica, con l’eccezione dei soggetti in possesso delle qualifiche seguenti:
- diploma o laurea in materie pedagogiche;
- diploma o laurea in materie agrarie;
- qualifica di guida ambientale.
La partecipazione al corso è gratuita.
Informazioni e condizioni di partecipazione sono riportate nell’Avviso Pubblico, disponibile su questa pagina per la consultazione e il download.
Gli interessati possono presentare domanda di partecipazione, redatta secondo il modello allegato e corredata dalla documentazione richiesta, fino al 30/09/2023 tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): arsial@pec.arsialpec.it
Allegati
Avviso Pubblico – Corsi per Operatori di Fattorie Didattiche
Scheda di adesione (in formato editabile MS Word)
Linee Guida progettuali