In arrivo l’Avviso pubblico regionale per il sostegno alla promozione dei vini sui mercati extra-UE per il 2024/2025
È imminente la pubblicazione dell’Avviso pubblico regionale per l’accesso al sostegno della Promozione sui mercati dei Paesi terzi per l’esercizio finanziario 2024/2025, a seguito delle verifiche effettuate dagli uffici del Ministero.
Questo Avviso attua l’intervento settoriale del vitivinicolo previsto dal Piano Strategico Nazionale della PAC 2023-2027, nonché le disposizioni del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste per la campagna di aiuti in corso, come indicato nel decreto direttoriale n. 198090 del 3 maggio 2024.
L’obiettivo del bando è sostenere attività che migliorino la competitività del settore vitivinicolo e favoriscano l’apertura, la diversificazione o il consolidamento dei mercati di commercializzazione della produzione vitivinicola.
Il sostegno sarà concesso esclusivamente per azioni di promozione e comunicazione realizzate nei mercati esterni all’Unione Europea, attraverso la presentazione di progetti regionali o multiregionali.
Le domande, corredate della documentazione prevista e richiesta dall’Avviso, devono essere presentate entro il 22 luglio 2024.