Sottoscritto questa mattina a Roma, presso la sede della Comunità di Sant’Egidio, il protocollo con cui Arsial formalizza la donazione di un magazzino di sua proprietà, in comune di Fiumicino, da destinare allo stoccaggio di derrate alimentari.
“Il progetto è molto importante. Si tratta di un magazzino che era abbandonato da un po’ di tempo, un terreno di 2.500 metri quadri in un punto molto bello, anche panoramico, al confine fra il comune di Roma e quello di Fiumicino, di proprietà dell’Arsial” ha dichiarato Antonio Rosati, amministratore unico di Arsial. “Ragionando insieme alla Comunità, che mi sottopose un problema importante di derrate alimentari necessarie per le mense che Sant’Egidio con i suoi volontari organizza, e per dare una risposta a chi ha difficoltà economiche, sociali e di solitudine, ho pensato che noi come Arsial e come Regione Lazio dovessimo dare un contributo fattivo”.
Un gesto molto apprezzato dalla Comunità di Sant’Egidio, come sottolinea Francesca Zuccari, responsabile a livello europeo dell’associazione:
“Siamo molto contenti dell’acquisizione di questo magazzino, perché ci permette di migliorare la nostra distribuzione di generi alimentari e di generi di prima necessità alle persone in difficoltà. Sono circa 10mila coloro che, ogni anno, si rivolgono ai nostri centri per chiedere aiuto. E’ evidente che tutto questo ha bisogno di una struttura, e con questo magazzino possiamo allargarci e migliorare anche l’offerta a chi viene a chiederci aiuto. Siamo anche molto contenti – ha aggiunto la rappresentante della Comunità – che questo sia il frutto della collaborazione con un’Agenzia importante per il nostro territorio, che accende così una luce ulteriore sulle persone che sono in difficoltà”.