Le esperienze dirette degli imprenditori nella nuova campagna di comunicazione del PSR Lazio 2014/2020.
Una campagna di comunicazione per promuovere le opportunità di investimento dei bandi europei, offerte dal Programma di Sviluppo Rurale del Lazio 2014/2020.
Il Programma di Sviluppo Rurale (PSR) è il principale tra gli strumenti operativi di programmazione e finanziamento offerti dall’Unione Europea per gli interventi nel settore agricolo e forestale. Tramite l’operato delle Regioni, il PSR consente a ciascuno degli Stati membri l’utilizzo delle risorse economiche che l’Unione rende disponibili per il comparto, nell’ottica di promuovere il miglioramento della competitività delle imprese, la gestione sostenibile delle risorse e lo sviluppo territoriale nelle aree rurali, sulla base degli obiettivi stabiliti dalla strategia per la crescita “Europa 2020”.
La campagna di comunicazione è incentrata sull’importanza del PSR e dei fondi europei per lo sviluppo di aziende e territori. I testimonial scelti per l’occasione sono tutti imprenditori agricoli, che grazie ai contributi del PSR Lazio 2014/2020 hanno potuto avviare o innovare il proprio progetto di azienda. Le loro storie d’impresa sono il soggetto principale della campagna.
La campagna prevede uscite programmate sulle testate locali, online e cartacee, in tutte le province della nostra regione, ma anche sulle maggiori testate nazionali di settore. Alle uscite a mezzo stampa si affiancherà un sistema mirato di Programmatic ADV, rivolto ai cittadini del Lazio, con particolare attenzione alla fascia d’età 18-41 anni. La campagna si svilupperà sui tutti i principali social media e nel complesso durerà un intero mese.
I contenuti sono disponibili alla pagina: www.lazioeuropa.it/campagnepsr