L’arte incontra il gusto, concluso ciclo di incontri presso Spazio We Gil

10/01/2019 - 

Realizzati da Arsial in collaborazione con Agro Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, eventi e laboratori aperti al pubblico all’insegna del connubio tra gusto e arte.

Durante il periodo natalizio, presso il polo regionale We Gil, nel cuore di Trastevere a Roma, alcuni tra i più noti chef laziali hanno incrociato le loro creazioni gastronomiche con artisti visivi, cineasti, protagonisti della comunicazione e dell’arte. Un programma che ha visto impegnati anche esperti della comunicazione enogastronomica, con approfondimenti sui territori del vino e sui prodotti agroalimentari, simbolo della qualità laziale.

Il 7 gennaio la chef stellata Iside De Cesare è stata protagonista di un incontro riservato agli studenti degli istituti tecnico-professionali del Lazio. Tema della giornata, un’esperienza teorico – pratica incentrata sui prodotti di eccellenza del Lazio.

Antonio Rosati, presidente di Arsial, intervenuto nel corso dell’incontro ha ribadito la volontà della Regione di utilizzare lo spazio We Gil anche per la formazione enogastronomica.

“Nascerà per iniziativa della Regione Lazio – ha detto Rosati – un centro polivalente di formazione enogastronomica rivolto ai ragazzi che escono dagli istituti alberghieri e agrari. Qui metteremo in piedi la prima accademia, sarà una scuola completa nell’offerta, conveniente e pubblica”.