Regione Lazio ed Arsial coniugano due grandi progetti pensati per le scuole regionali: gli Istituti aderenti a “Sapere i Sapori” sono stati infatti invitati, a titolo completamente gratuito, a partecipare all’iniziativa “I Parchi a casa tua”.
Promossa dall’Assessorato Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali della Regione Lazio “I Parchi a casa tua” è stata ideata per rendere meno duri i giorni di isolamento degli studenti e di tutti i cittadini nelle proprie abitazioni, e per fronteggiare il contrasto da Covid-19: un programma ricchissimo di appuntamenti, pubblicato sul portale www.parchilazio.it che comprende conversazioni in diretta, suddivise in quattro focus “ambiente naturalistico”, “territorio”, “storie”, “stili di vita e sostenibilità”; incontri in diretta riservati alle scuole; lettura di favole per i più piccoli; mostre fotografiche; virtual tour nelle aree protette; ricette tipiche con i prodotti Natura in Campo e molto altro.
Ogni mercoledì alle ore 11 si terrà una rubrica di conversazioni in diretta rivolta alle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado. I docenti potranno aderire all’iniziativa inviando la richiesta di partecipazione ad una delle dirette: sarà comunicato il collegamento web che potranno condividere con i propri alunni.
Le scuole interessate a prenotare una conversazioni in diretta possono farne richiesta alla mail: iparchiacasatua@regione.lazio.it oppure urp@arsial.it; verranno fornite tutte le indicazioni del caso.
La partecipazione – si ribadisce – è totalmente gratuita.