Uno spazio istituzionale all’interno dell’area commerciale sarà a disposizione degli atleti e del pubblico per tutta la durata della manifestazione.
Tra poche ore prenderanno ufficialmente il via gli Internazionali d’Italia di tennis. Dal 6 al 19 maggio al Foro italico di Roma si disputeranno oltre 200 incontri, con protagonisti i migliori atleti della specialità. L’evento ha già superato i numeri record del 2018, grazie al pieno di prenotazioni. Oltre 200 mila biglietti venduti, per un incasso che supera i 12 milioni di euro e un fatturato complessivo superiore ai 30 milioni. Quattrocentomila gli spettatori previsti, da oggi fino al termine del torneo.
Tra gli sponsor anche Regione Lazio e Arsial, presenti con uno stand espositivo istituzionale, pensato per raccontare i tesori del nostro territorio sotto l’aspetto turistico, imprenditoriale ed enogastronomico. Il claim “Lazio eterna scoperta”, nel corso dell’intera manifestazione, sarà riproposto in maniera ancora più esplicita, assieme all’invito: “Vieni nel Lazio, fai felici i tuoi sensi”. Per conto della Regione Lazio, condivideranno lo stand istituzionale gli assessorati al turismo, alla cultura e allo sport; la direzione regionale cultura e politiche giovanili con una delegazione di giovanissimi; l’assessorato all’agricoltura e Arsial. Gli Internazionali d’Italia 2019 saranno quindi una grande festa dello sport, ma anche un’occasione unica per promuovere, insieme ai territori, l’immagine stessa della Regione, con le sue attività e i suoi servizi.
Nel corso del torneo, Arsial avrà il compito di promuovere e far conoscere le specialità agro-alimentari delle nostre campagne. L’Agenzia, per l’intera durata della manifestazione, sarà a disposizione del pubblico in un desk dedicato all’enogastronomia territoriale, dove ciascuno potrà acquistare e degustare prodotti e tipicità. Per atleti e team tecnico-sportivi sono invece state pensate alcune iniziative a tema, accompagnate da una proposta gastronomica d’eccellenza, basata sui piatti della tradizione. Una proposta concepita per valorizzare specialità e materie prime regionali, protagoniste di un autentico viaggio culinario, genuino e rigorosamente “made in Lazio”.