Il made in Lazio nel cuore gastronomico della grande mela

03/11/2015 - 

A Eataly di New York fino al 7 novembre vetrina dedicata alle migliori produzioni dell’enogastronomia laziale. “Abbiamo deciso di raccontarci al Mondo”, un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Arsial, “I Borghi più belli di Italia” e “Ecce Italia, consorzio delle Eccellenze d’Italia”.

Nove le Aziende laziali presenti negli spazi dedicati all’enogastronomia della nostra regione presso il rinomato store Eataly a New York, selezionate attraverso il circuito “Protagonisti del Cibo”.

La call che l’Agenzia ha attivato in occasione di Expo 2015 e che rimane tuttora lo strumento privilegiato per la partecipazione delle imprese alle iniziative e agli eventi promossi dalla Regione Lazio e da Arsial.

“Un piccolo passo incoraggiante: riuscire ad essere qui, in una delle città più grandi e importanti del mondo – è quanto dichiara Antonio Rosati, amministratore unico Arsial. Per il mercato agroindustriale della nostra Regione, New York rappresenta un punto di riferimento imprescindibile che offre indiscusse possibilità di crescita e sviluppo. Alcune aziende hanno avuto ottimi risultati, spetta a noi continuare ad impegnarci nella promozione delle nostre eccellenze enogastronomiche. Cooperare per competere è il nostro modus operandi in quella che io amo chiamare economia della bellezza: cibo, cultura e turismo”.

Così nella grande mela, oltre al contatto con un pubblico particolarmente “esigente”, un nutrito calendario di appuntamenti attende gli operatori laziali presenti: incontri e degustazioni con tour operator e stampa di settore, con buyers e ristoratori italiani a New York. “Una presenza, quella della Regione Lazio con Arsial, che vuole essere un primo approccio verso i mercati internazionali più importanti”.