Ritorna Cibus, l’appuntamento biennale dedicato al settore agroalimentare. A Parma, dal 7 al 10 maggio, si svolgerà la 19^ edizione della manifestazione che assume una particolare rilevanza anche grazie alle celebrazioni dell’Anno del Cibo Italiano, proclamata dal Governo italiano. Un’ulteriore impulso allo sviluppo del settore, che tuttavia ha chiuso il 2017 con risultati del tutto incoraggianti: + 3,8% la crescita del fatturato dell’industria alimentare, con un 6% di incremento sul versante delle esportazioni. Oltre 3 mila gli espositori presenti in fiera, circa 80 mila le presenze attese nel corso della manifestazione, la maggior parte delle quali attribuibili a visitatori professionali.
A Cibus la Regione Lazio, grazie anche alla collaborazione di Arsial, sarà presente con un proprio spazio espositivo (Pad. 08 – Stand F013) e con una nutrita rappresentanza di imprese dell’agroalimentare. Ventidue aziende che coprono un ampio ventaglio di referenze merceologiche: dai prodotti da forno alle confetture, dai salumi e formaggi all’olio extravergine di oliva, dalle conserve alle carni kasher, dai prodotti senza glutine ai succhi e alle bevande, birra artigianale compresa. E, per finire, dolciumi, caffè e cacao. Un ricco programma di animazione, realizzato in collaborazione con Agro Camera, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Roma, accompagnerà le aziende durante la rassegna fieristica per esaltare al meglio le caratteristiche dei prodotti offerti.
L’area Food Court (Pad. 08 – Stand F001), attigua allo spazio espositivo riservato alle aziende, ospiterà degustazioni guidate, abbinamenti e proposte gastronomiche per far conoscere ed apprezzare le specialità agroalimentari dei territori del Lazio.
La campagna di promozione turistica e agroalimentare “I 5 sensi del Lazio”, guiderà da un punto di vista grafico e comunicativo la partecipazione della Regione, richiamando anche il contributo che l’intero Sistema Lazio intende fornire alla buona riuscita della manifestazione.
Vai all’elenco delle Aziende del Lazio
Seguici sui social