Il Lazio ad Anuga, il salone mondiale del “Food & Beverage”

04/10/2019 - 

Il salone si tiene a Colonia da domani al 9 ottobre. Regione Lazio e Arsial presenti con una collettiva di 17 aziende del territorio.  

Con i suoi 7.400 espositori provenienti da 100 paesi diversi, Anuga si conferma anche quest’anno la più imponente tra le fiere internazionali dedicate al “food and beverage”. Nata nel 1919 come manifestazione itinerante, si tiene a Colonia a partire dal ’51, ogni due anni in autunno, richiamando prodotti e operatori da ogni angolo del pianeta.

Questa autentica biennale del cibo, soprattutto nell’ultimo decennio, ha saputo caratterizzarsi per l’attenzione riservata all’innovazione delle produzioni e alla nascita di nuove tendenze agroalimentari, tanto da essere oramai considerata l’evento di riferimento su scala mondiale per l’instaurazione di relazioni commerciali nel settore.

L’edizione 2019 è in programma dal 5 al 9 ottobre nei padiglioni della Koelnmesse, con il cartellone più ricco di sempre e molti appuntamenti “ad hoc” voluti per festeggiare i cento anni d’attività del Salone.

Arsial e Regione Lazio prendono parte all’evento, nel quadro delle attività di valorizzazione dell’enogastronomia territoriale, con uno stand istituzionale e una collettiva di 17 aziende, riunite per raccontare l’eccellenza, i valori e il gusto inimitabile dei prodotti “made in Lazio”.

Vai al sito ufficiale in italiano
Il Lazio ad Anuga – Lo stand