Giro d’Italia 2019, Regione Lazio e Arsial al traguardo di Frascati

13/05/2019 - 

I prodotti tipici del Lazio saranno ancora una volta protagonisti. Un’ampia selezione delle migliori specialità della nostra regione, grazie al sostegno offerto da Regione Lazio e Arsial, saranno messe a disposizione della ‘Carovana Rosa’ nel corso della tappa che si concluderà ai Castelli Romani.

Sarà l’amministrazione comunale di Frascati a fare gli onori di casa ai corridori impegnati nella 4^ tappa del 102° Giro d’Italia, che si concluderà domani pomeriggio nella località più famosa dei Castelli Romani. Un evento molto atteso ai Castelli, dove il Giro non si vedeva dal 2007, con traguardo finale a via Vittorio Veneto e conclusione della tappa prevista intorno alle 17,30.

L’edizione 2019, presentata in conferenza stampa lo scorso 10 maggio a Bologna, città da cui il Giro ha preso il via, presso il Quartier Generale della Corsa Rosa a FICO Eataly World, trova nuovamente a Frascati un’occasione di incontro con le specialità alimentari della regione ospitante. In questo caso sarà il Lazio, su iniziativa della Presidenza della Giunta regionale e con il contributo di Arsial, a mettere a disposizione i propri gioielli, all’insegna della tipicità.

Una corsa, quella che si sta svolgendo in questi giorni, che attraverserà la regione per tutta la sua lunghezza, dal confine toscano a nord, attraverso la maremma laziale, fino alle estreme propaggini a sud, lungo la pianura pontina. Due tappe nel Lazio, la 4^ e la 5^, con traguardi rispettivamente a Frascati e a Terracina, il 14 e il 15 maggio. Un’occasione da non perdere per raccontare, insieme alle fatiche delle squadre impegnate nella competizione ciclistica più famosa del mondo, pezzi di territorio e il contributo originale delle comunità locali all’economia della regione, dove produzione agroalimentare e turismo svolgono un ruolo determinate.