Siamo al secondo giorno di apertura di Fruit Logistica e da Berlino già si raccoglie la soddisfazione dei produttori laziali. I contatti con operatori di settore ci sono stati e altri ce ne saranno prima della chiusura della manifestazione. Presso lo spazio espositivo della Regione Lazio, si respira un clima di cauto ottimismo.
Tra tutti, il giudizio di Ernesto Baglioni che dal 2006 frequenta la fiera per conto del COPA con gli asparagi di Canino e che nota un “sempre maggiore interesse per i nostri prodotti” e che aggiunge: “qui bisogna esserci perché i contatti si fanno più frequenti e una parte di questi poi si traduce in scambi commerciali”.
“Sentire i produttori soddisfatti e contenti – commenta Antonio Rosati, presidente di Arsial – ci sprona a fare sempre meglio. Abbiamo già registrato dei miglioramenti da fare e per il prossimo anno raddoppieremo lo stand. Abbiamo avuto tante richieste e, come abbiamo fatto con il vino, vogliamo concentrare di più le aziende del Lazio, perché più siamo uniti e più siamo forti”.
“Adesso – aggiunge – ci prepariamo ad altre due grandi manifestazioni importantissime: ad aprile saremo al Vinitaly, dove tutto il settore del vino del Lazio sarà unito nel nostro stand e dove avremo un programma di animazione molto importante, con due Chef stellati. E poi, a maggio, ci sarà Tutto Food a Milano, un’iniziativa molto importante, cresciuta e diventata un punto di riferimento per il cibo di alta qualità”.