Fruit Logistica 2019, Rosati: “Cooperare, puntando sulla qualità”

07/02/2019 - 

L’impegno di Regione Lazio e Arsial al Fruit Logistica prosegue nel segno della qualità. Tre giorni densi di appuntamenti, curati con la collaborazione di AgroCamera, per promuovere su uno scenario internazionale il valore qualitativo e la varietà della proposta ortofrutticola laziale. 

“È uno sforzo che facciamo come Arsial e come Regione Lazio per dare con forza un servizio ai nostri produttori e alle nostre eccellenze. Questa è una sede internazionale, da qui possiamo capire quello che accade nel mondo” – ha detto il presidente di Arsial, Antonio Rosati, in questi giorni presente a Berlino alla Fiera internazionale dell’ortofrutta, dove lo spazio espositivo di Arsial e Regione ospita i produttori del territorio laziale e accoglie visitatori provenienti da tutto il mondo. 

“Ma per noi – ha continuato Rosati – deve essere anche un momento di insegnamento: alla base ci deve essere l’idea di cooperare per competere, perché da soli non si vince. Non possiamo competere sul prezzo, ma abbiamo qualcosa che gli altri non hanno: la qualità e l’eccellenza dei nostri prodotti, che non sono ripetibili. Bisogna farli conoscere, bisogna raccontarli. Di strada da fare ce n’è ancora tanta, ma se saremo uniti riusciremo a farcela”.

https://youtu.be/lSQl6efAmvs