Venerdì 2 dicembre, al Teatro Fellini di Pontina, è in programma il convegno conclusivo del progetto “Cultura del cibo, benessere e cucina naturale”, realizzato da tre dipartimenti universitari in collaborazione con Arsial.
Convegno conclusivo del progetto “Cultura del cibo, benessere e cucina naturale”, in programma venerdì 2 dicembre al teatro Fellini di Pontinia (LT), a partire dalla 9.45.
Il progetto, coordinato dal Dipartimento di Medicina dei Sistemi dell’Università di Roma Tor Vergata, al quale prendono parte in qualità di partner il Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (DAFNE) dell’Università della Tuscia e il Laboratorio QuMAP del Polo Universitario della città di Prato-Università degli Studi di Firenze, è stato avviato con l’intento di ridisegnare la piramide agroalimentare del Lazio, attraverso la caratterizzazione quali-quantitativa dei prodotti agroalimentari territoriali, unita a un’intensa attività di divulgazione.
Nel corso del convegno di Pontinia, organizzato in due sessioni, mattutina e pomeridiana, saranno discussi i risultati della sperimentazione e messa in evidenza l’esperienza delle start up e delle aziende agricole coinvolte nell’iniziativa.
“Cultura del cibo, benessere e cucina naturale” è un progetto finanziato dalla Regione Lazio e realizzato dalle tre università coinvolte, in collaborazione con Arsial.