Rosati interviene a Frosinone, al convegno ‘Agromafie ed ecomafie’.
“Una giornata di grande interesse, con al centro la difesa della legalità”. E’ il commento di Antonio Rosati, amministratore unico di Arsial, sul convegno ‘Agromafie ed ecomafie – crimini contro il Creato e contro l’uomo’ che si è svolto all’Auditorium San Paolo a Frosinone, organizzato dalla Commissione Diocesana per la Salvaguardia del Creato, dall’associazione di giornalismo ambientale Greenaccord e da Coldiretti. Presenti, oltre a Rosati, il viceministro delle Politiche agricole, Andrea Olivero, l’assessore della Regione Lazio all’Ambiente, Mario Buschini, il presidente di Coldiretti, Roberto Moncalvo ed alcuni esponenti della Guardia di Finanza.
“Ci sono state testimonianze straordinarie e interessanti e sono rimasto colpito da entusiasmo, passione e impegno emersi durante il convegno” – ha commentato Rosati e con riferimento alla presenza numerosa di studenti ha aggiunto: “questo fa ben sperare. È emersa un’agricoltura sana e buona, quella che ho portato io a testimonianza”.
Durante l’incontro l’amministratore unico di Arsial si è soffermato sul lavoro che l’Agenzia svolge presso le scuole, sul suo ruolo istituzionale e sull’importanza di “preservare l’ambiente”. E ha concluso dicendo: “vinciamo contro le mafie se diamo lavoro. È stata una giornata intensa, di cui credo a Frosinone si parlerà molto. Usciamo tutti più forti e ‘insieme’ possiamo vincere”.