Oltre un milione di euro per il finanziamento di progetti di promozione agroalimentare. Possono beneficiare delle agevolazioni Comuni del Lazio, Pro Loco, Municipi di Roma Capitale, Parchi regionali e ASP del Lazio.
Da oggi è online l’Avviso Pubblico destinato al finanziamento di progetti di promozione agroalimentare da realizzare nel periodo 15 dicembre 2024 – 6 gennaio 2025, finalizzati alla valorizzazione dei prodotti agricoli e del patrimonio enogastronomico laziale.
Lo stanziamento complessivo ammonta a 1.100.000 euro. Possono beneficiare delle agevolazioni previste dall’Avviso i Comuni, le Pro Loco, i Municipi del Comune di Roma, i Parchi regionali e le Aziende di Servizi alla Persona del Lazio.
I Municipi del Comune di Roma, i Parchi Regionali e le ASP possono presentare domanda di agevolazione per l’importo massimo di 20.000 euro. Per i Comuni del Lazio, invece, l’agevolazione è concessa in base alla classe demografica del soggetto beneficiario:
- massimo € 10.000,00 per i comuni fino ai 14.999 abitanti;
- massimo € 20.000,00 per i comuni oltre i 15.000 abitanti.
Per le domande presentate dalle Pro Loco, si considera come riferimento la classe demografica del Comune di appartenenza. Per ciascun Comune è possibile presentare una sola domanda di agevolazione direttamente o tramite la locale Pro Loco.
Le iniziative dovranno essere realizzate obbligatoriamente nel periodo compreso tra il 15 dicembre 2024 e il 6 gennaio 2025. Il termine ultimo per la presentazione delle domande, complete della relativa documentazione a corredo, è fissato nelle ore 23:59 di martedì 10 dicembre 2024, esclusivamente a mezzo Pec all’indirizzo: comunicazione@pec.arsialpec.it
Obblighi di pubblicità
I beneficiari hanno l’obbligo di menzionare la partecipazione finanziaria di Regione Lazio e Arsial su tutto il materiale di comunicazione riguardante le singole iniziative, tramite l’applicazione di appositi loghi istituzionali, disponibili su questa pagina per il download.
Ciascun beneficiario è tenuto a trasmettere le bozze di tutti i materiali divulgativi prodotti a mezzo email all’indirizzo comunicazione@arsial.it, per la preventiva approvazione, prima della diffusione verso pubblico e media.
Alla medesima struttura, sempre a mezzo email all’indirizzo comunicazione@arsial.it, ciascuno dei beneficiari è tenuto a trasmettere le bozze di tutti i materiali divulgativi prodotti, per la preventiva approvazione prima della diffusione verso pubblico e media.
Allegati
Avviso Pubblico – Concessione di agevolazioni
All. 1 – Modello di domanda
All. 1 – Modello di domanda (file doc)
All. 2 – Tracciabilità dei flussi finanziari
All. 2 – Tracciabilità dei flussi finanziari (file doc)
All. 3 – Autodichiarazione Durc
All. 3 – Autodichiarazione Durc (file doc)
All. 4 – Richiesta di liquidazione
All. 4 – Richiesta di liquidazione (file doc)
All. 5 – Dichiarazione di Esenzione IVA/IRES
All. 5 – Dichiarazione di Esenzione IVA/IRES (file doc)
All. 6 – Richiesta di anticipo
All. 6 – Richiesta di anticipo (file doc)
All. 7 – Fac Simile – Schema di Polizza Fideiussoria
All. 7 – Fac Simile – Schema di Polizza Fideiussoria (file doc)
All. 8 – Loghi Istituzionali – Versione per sfondi chiari (positivo)
All. 8 – Loghi Istituzionali – Versione per sfondi scuri (negativo)
Del. CS. n. 143/20224 – “Avviso Pubblico Agevolazioni” – Atto d’indirizzo
PER INFORMAZIONI
Arsial – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio
Area Promozione e Comunicazione
Silvia Mustaro: promozione@arsial.it