Arsial alla Festa del Cinema per il quarto anno consecutivo, per promuovere le eccellenze agroalimentari e “Modello Lazio”.
Arsial partecipa per il quarto anno consecutivo alla Festa del Cinema di Roma, in programma dal 16 al 27 ottobre all’Auditorium Parco della Musica, presentando un’innovativa strategia di promozione territoriale, denominata “Modello Lazio”, basata sul racconto della nostra regione come territorio di eccellenza enogastronomica.
Per l’intera durata della manifestazione, Arsial allestirà una lounge esclusiva, dedicata alla scoperta del patrimonio enogastronomico laziale. All’interno di questo spazio esclusivo, sarà offerta agli ospiti la possibilità di degustare i prodotti tradizionali della nostra regione abbinati a una raffinata cucina gourmet, grazie a una selezione di menu a tema, pensati per unire la passione per il cibo di qualità all’amore per cinema.
«La partecipazione alla Festa del Cinema di Roma» dichiara l’Assessore regionale al Bilancio, Agricoltura e Sovranità alimentare Giancarlo Righini «con i prodotti d’eccellenza del Lazio è decisamente strategica e rientra in quel progetto di internazionalizzazione che abbiamo avviato da tempo. Si tratta, infatti, di uno degli appuntamenti più importanti nel panorama cinematografico capace di coinvolgere celebrità provenienti da tutto il mondo e un pubblico competente e appassionato. A loro offriamo la possibilità di apprezzare un patrimonio culinario che rappresenta uno dei fiori all’occhiello della nostra Regione».
«Il ‘Modello Lazio’ ci consente di portare l’eccellenza laziale nel cuore dell’evento» prosegue Massimiliano Raffa, Commissario Straordinario di Arsial. «La nostra lounge sarà un autentico palcoscenico, dove raccontare i produttori e la ricchezza enogastronomica del Lazio».
L’iniziativa mira a valorizzare il territorio laziale attraverso degustazioni guidate e abbinamenti ricercati, offrendo un’esperienza sensoriale autentica che combina tradizione e innovazione. Questo nuovo approccio rappresenta un salto di qualità nella promozione dell’agroalimentare regionale, posizionando il Lazio come destinazione d’eccellenza per il turismo enogastronomico.