Il salone internazionale dell’industria agroalimentare si tiene a Colonia da domani mercoledì 11 ottobre. Regione Lazio e Arsial presenti all’appuntamento con una collettiva di 14 aziende del territorio.
Regione Lazio e Arsial, come oramai da tradizione, prendono parte ad Anuga, una delle più imponenti manifestazioni fieristiche, per superficie espositiva (circa 284.000mq) e presenze (169.653 visitatori professionali da 201 paesi), dedicate al “food & beverage”, in programma a Colonia da domani all’11 ottobre.
All’edizione 2023 di Anuga è prevista la partecipazione di 7.400 espositori provenienti da 118 Paesi che animeranno nei canonici cinque giorni di manifestazione. Soprattutto nell’ultimo decennio, l’evento ha saputo caratterizzarsi per l’attenzione riservata all’innovazione e alla nascita di nuove tendenze agroalimentari, tanto da essere oramai considerato tra gli appuntamenti di riferimento su scala mondiale per l’instaurazione di relazioni commerciali o la presentazione delle novità nell’industria alimentare.
IL LAZIO AD ANUGA
All’edizione 2023, il Lazio è presente con un proprio spazio istituzionale di 126mq (Padiglione 7 – stand B038-C039) e una collettiva di 14 aziende del territorio, con l’obiettivo di promuovere l’intero comparto agroalimentare laziale e le sue rinomate eccellenze.
“Lazio, the Taste of Discovery” è il claim scelto per raccontare il Lazio ad Anuga 2023, pensato per rappresentare in maniera accattivante il territorio della nostra regione, capace di sorprendere il visitatore per bellezza, originalità e per le tante meraviglie del gusto che compongono il nostro straordinario patrimonio agroalimentare.
“Anuga è un evento di livello mondiale – commenta il Commissario Straordinario di Arsial Massimiliano Raffa – per dimensioni e possibilità di business. È una manifestazione sulla quale Arsial riversa molte aspettative, consapevole dell’importanza dell’appuntamento. Anche ad Anuga 2023, vogliamo essere per le imprese agricole del Lazio un acceleratore di sviluppo e un moltiplicatore di opportunità, offrendo loro occasioni di crescita e visibilità in una delle piattaforme di networking più importanti su scala globale per il “food & beverage”.
Tra le aziende selezionate figurano imprese del comparto olivicolo, dolciario, delle verdure di V gamma, delle carni, delle acque minerali, degli alimenti fermentati, di lavorazione del tartufo, delle conserve ittiche, delle bevande e degli spiriti, accomunate dalla vocazione per la qualità e dalla tendenza a introdurre l’innovazione nei processi aziendali.
Per tutta la durata dell’evento, lo spazio istituzionale del Lazio sarà teatro di incontri e occasioni di business, finalizzati ad accrescere l’export di settore, favorendo il posizionamento delle aziende sui mercati esteri.
IL LAZIO AD ANUGA – LE AZIENDE
- 2 G Olearia
- Sardine Pollastrini
- Compagnia Alimentare Italiana – F.lli Mantova
- Come Srl – Comparini
- Erzinio
- Gestione Servizi Integrati – Annatura
- Sulpizio Tarfufi
- Foodix – Borboletta
- Acqua Filette
- Biscottificio Casilino
- Nesler SS Agricola
- Chinottismo Pneri
- Gestal 2000
- Az. Agricola “La Gentile”
INFO E CONTATTI
Arsial – Area Promozione e Comunicazione
Valeria Michetelli: v.michetelli@arsial.it
Magda Raimondo: m.raimondo@arsial.it
Per giornalisti e operatori dei media
Arsial – Area Promozione e Comunicazione
comunicazione@arsial.it
Giuseppe Mammetti: g.mammetti@arsial.it
Micaela Farina: m.farina@arsial.it