“Alternanza Scuola-Lavoro” – Anno scolastico 2016-17

06/09/2016 - 

Invito a presentare manifestazione di interesse.

Nell’ambito della recente normativa sulla “buona scuola” (D.Lgs 77/205, L. 107/2015) l’Agenzia ha attivato una collaborazione con gli istituti tecnici agrari e professionali per l’agricoltura del Lazio, volta a promuovere l’incontro tra scuola ed imprese del comparto agricolo laziale, per lo scambio di esperienze lavorative.

Il rapporto di collaborazione con gli Istituti sarà finalizzato allo svolgimento di un tirocinio pratico per tutti gli iscritti dell’ultimo triennio, da realizzarsi presso una o più imprese del settore nelle modalità previste dal progetto “alternanza scuola-lavoro” per un totale di 400 ore. Tale rapporto sarà regolato da una specifica convenzione che la scuola stipulerà con l’impresa aderente.

La prestazione di lavoro fornita dagli studenti sarà a titolo gratuito e sulla scuola graveranno le spese di trasferimento, vitto e alloggio, mentre gli oneri assicurativi (INAIL e INPS) saranno a carico del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Si invitano, pertanto, tutte le imprese agricole e/o agroindustriali e/o di trasformazione di prodotti agricoli operanti sul territorio regionale, a prendere parte all’iniziativa manifestando la propria adesione al progetto.

Info: Area Sviluppo Territoriale e Rurale, Mercati, Energia

Scadenza: 25/09/2016

Vai all’Avviso

https://www.arsial.it/avvisi/16