Al via il “Festival del Verde e del Paesaggio”, all’Auditorium Parco della Musica

12/05/2022 - 

Nel fine settimana si tiene l’XI edizione del Festival del Verde e del Paesaggio. L’Agenzia prende parte alla kermesse nell’ambito della propria mission di promozione dell’agricoltura, delle tipicità locali e di tutela della biodiversità.

Si apre venerdì 13, con una preview per la stampa e gli addetti ai lavori fissata per giovedì 12, l’XI edizione del Festival del Verde e del Paesaggio. La manifestazione naturalista dedicata al verde e ai beni paesaggistici, che si tiene annualmente all’Auditorium Parco della Musica e che rappresenta, oramai da tempo, uno degli eventi clou della primavera capitolina.

La scopo della manifestazione è la promozione della biofilia: inteso come sintesi di interesse e passione per il mondo vegetale e la convivenza con la natura. Il programma dell’edizione 2022 include 14 talk dedicati al concetto di verde urbano, 10 incontri dedicati allo “slow life”, 2 concorsi di progettazione, un “minifestival” per i più piccoli, 100 espositori professionali e una vera e propria “Scuola del Verde”.

L’Agenzia prende parte all’iniziativa nell’ambito della propria mission di promozione dell’agricoltura, del patrimonio agroalimentare regionale e di salvaguardia della biodiversità e dell’ambiente naturale.

Per saperne di più

Visita il sito ufficiale