Al via “AGRIeTOUR”: Regione Lazio e Arsial ancora protagonisti

14/11/2018 - 

Come ogni anno, giovedì 15 e venerdì 16 novembre Arezzo torna a ospitare il “Salone Nazionale dell’Agriturismo e dell’Agricoltura Multifunzionale”, che a partire da questa edizione si presenta rivoluzionato nella formula e nelle calendarizzazione.

“AGRIeTOUR – Salone Nazionale dell’Agriturismo e dell’Agricoltura Multifunzionale è l’appuntamento di riferimento annuale per il comparto agrituristico italiano. La manifestazione più significativa su base nazionale, tra quelle dedicate alla valorizzazione dell’ospitalità rurale e alla promozione della multifunzionalità in agricoltura.

A partire da questa edizione, la diciassettesima, AGRIeTOUR si presenta con un format rinnovato, ispirato alla forma del meeting di settore più che della fiera tradizionale, già a partire dalla calendarizzazione: concentrata in due giorni feriali, giovedì 15 e venerdì 16 novembre nei padiglioni di “Arezzo Fiere e Congressi”, anziché nel consueto fine settimana. Una scelta dettata dalla necessità di favorire la partecipazione degli operatori professionali, aziende agrituristiche e tour operator su tutti, divenuti nel corso degli anni i protagonisti assoluti della manifestazione.

Il programma 2018 prevede corsi di formazione, coking show e l’oramai celebre “workshop B2B”, centro nevralgico della manifestazione, che offre a centinaia di agriturismi la possibilità di presentare la propria offerta a una platea selezionata di tour operator e buyer di settore, in massima parte internazionali.

Regione Lazio e Arsial prenderanno parte all’appuntamento per il terzo anno di fila, con una delegazione di diciassette aziende agrituristiche.

 Contenuti, informazioni generali e l’intero programma della manifestazione sono disponibili sul sito ufficiale: www.agrietour.it