A Testa di Lepre si fa il punto sugli acquedotti

05/12/2017 - 

Assemblea pubblica, venerdì scorso 1 dicembre, al centro anziani di Testa di Lepre, frazione rurale del comune di Fiumicino, per dar conto alla cittadinanza dello stato dei lavori riguardante il trasferimento della gestione degli acquedotti Arsial ad Acea. All’incontro hanno partecipato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, l’amministratore unico di Arsial Antonio Rosati e il presidente di Ato2 Sandro Cecili.

“E’ stato finalmente completato il nuovo tratto dell’acquedotto, realizzato con fondi del Comune di Fiumicino e di Arsial, attualmente in fase di collaudo da parte di Acea – ha dichiarato Antonio Rosati. Si tratta di circa 33 km che passano sotto la gestione dell’Ato2 e sotto la proprietà del Comune di Fiumicino.

L’intero sistema è cambiato – ha proseguito l’amministratore unico di Arsial – infatti l’approvvigionamento dell’acqua non avviene più attraverso i pozzi ma proviene direttamente dal Peschiera. Si conclude così il risanamento di una parte degli acquedotti Arsial, con il superamento di una gestione arcaica che da troppo tempo creava disagi alla cittadinanza”.