Regione Lazio e Arsial agli Internazionali BNL d’Italia

30/04/2025 - 

Il gusto del Lazio in scena al Foro Italico: prodotti tipici, degustazioni e incontri per promuovere la filiera agroalimentare regionale in uno degli eventi sportivi più seguiti d’Europa

Regione Lazio e Arsial scendono in campo agli Internazionali BNL d’Italia con uno spazio di 200 mq interamente dedicato alla promozione del comparto agroalimentare laziale. Un grande stand all’interno del Foro Italico ospiterà, per tutta la durata del torneo, produttori, esperti e ambasciatori del gusto per raccontare al pubblico nazionale e internazionale l’identità enogastronomica di un territorio ricco di storia, qualità e innovazione.

Uno spazio espositivo vivo e dinamico, pensato per essere non solo una vetrina dei prodotti e tipicità – dall’olio extravergine ai vini della nostra regione, fino ai latticini e alle specialità dell’ortofrutta – ma un luogo d’incontro, dialogo e racconto del legame tra sport, salute e alimentazione sostenibile. I visitatori potranno scoprire, degustare e acquistare prodotti di qualità, conoscere i volti e le storie dei produttori, in un contesto pensato per valorizzare la filiera agroalimentare laziale in tutte le sue sfumature.

Un’occasione importante per portare in una vetrina internazionale non solo i prodotti, ma anche i valori che li accompagnano: sostenibilità, rispetto per il territorio, innovazione, filiera corta e biodiversità. Temi centrali per Regione Lazio e Arsial, che lavorano quotidianamente per sostenere le imprese agricole e promuovere uno sviluppo rurale equilibrato, legato alle vocazioni naturali dei territori.