Programma Horizon 2020: Corso di formazione Arsial – Apre

15/11/2017 -

“Food security, sustainable agriculture and forestry, marine and maritime and inland water research and the bioeconomy” (SC2)

Roma, 15 novembre 2017, ore 9,00 – 17,00

Arsial, via Lanciani 38 – Sala Conferenze (Pal. B – 1)

“Food security ….” persegue l’obiettivo di assicurare un approvvigionamento alimentare equo e sostenibile, puntando su prodotti di origine biologica sicuri, sani e di elevata qualità e sviluppando sistemi di produzione primaria efficienti, sostenibili e fondati su un equilibrato sfruttamento delle risorse. Il tutto correlato allo sviluppo di servizi eco-sistemici e al ripristino della diversità biologica. Parallelamente, vengono promosse azioni intese a sostenere canali di approvvigionamento e sistemi di trasformazione, condizionamento e commercializzazione dei prodotti agro-alimentari che siano, al contempo, competitivi e a ridotta emissione di carbonio.

La sfida lanciata da “Food security ….” consentirà di rendere più agevole e rapida la transizione verso una bio-economia europea sostenibile, sviluppando azioni tese a diffondere e a rendere applicabili le nuove tecnologie disponibili.

Nella sessione pomeridiana sono previsti incontri bilaterali con l’NCP (dott. Matteo Di Rosa), per la messa a fuoco delle idee di progetto sulla base degli abstract predisposti per ciascuna ipotesi progettuale.

La partecipazione è riservata al personale tecnico di Arsial, interessato alla progettazione per la partecipazione a bandi proposti dall’Unione Europea.

Scarica il Programma