Ecomondo 2017

09/11/2017 -

Rimini, 7 – 10 Novembre

Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile – XXI edizione

Rimini Fiera

La più importante manifestazione per la green economy nell’area euro-mediterranea, che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.

In contemporanea con Ecomondo si svolge Key Energy, la fiera delle “Energies for climate”, soluzioni e applicazioni di efficienza energetica ed energie rinnovabili. Ecomondo, inoltre, propone dal 2009 un modello ideale di Città Sostenibile, all’interno di uno spazio espositivo che mostra modelli di urbanizzazione, soluzioni tecnologiche, progetti, piani di mobilità, che consentono di migliorare la vita dei cittadini e favorire lo sviluppo dei territorio in chiave sostenibile.

Hydrogeological risks and disaster prevention and management

Un nuovo settore di Ecomondo dedicato ai sistemi e soluzioni di prevenzione per il rischio idrogeologico e i principali rischi climatici, le inondazioni e l’erosione delle coste.

Sal.Ve – Il Salone biennale del Veicolo per l’Ecologia, organizzato in partnership con Anfia, torna in un’area espositiva di 6.000 mq. In mostra l’intera gamma della produzione di veicoli industriali e speciali per la raccolta dei rifiuti solidi e liquidi.

Per saperne di più, collegati al link