Presentazione “Vigne di Roma”

22/09/2017 -

Il network del vino laziale

Roma, 22 settembre 2017, ore 12,00

Auditorium Parco della Musica

‘Vigne di Roma’, rete d’imprese vinicole del Lazio, si presenta nella VIP Lounge di “Taste of Roma”, principale evento enogastronomico della Capitale, presso i giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica.

Nata nel febbraio scorso per iniziativa di 11 aziende vinicole, la nuova rete di imprese conta oggi 15 realtà produttive che rappresentano i diversi areali di coltivazione e le tipicità vitivinicole più rilevanti del territorio regionale.

Aziende a carattere familiare, tra le più importanti realtà produttive regionali, che si caratterizzano per qualità, innovazione e vivacità e che attraverso lo strumento associativo hanno fatto nascere l’unica rete di imprese presente nel panorama vitivinicolo della Regione Lazio.

Le aziende associate

Marco Carpineti, Casale del Giglio, Casale della Ioria, Castello di Torre in Pietra, Cincinnato, Consoli, Famiglia Cotarella, Federici, Donato Giangirolami, Papalino, Poggio le Volpi, Principe Pallavicini, Tenuta Sant’isidoro, Terre di Marfisa.

Intervengono alla presentazione

  • Carlo Hausmann, assessore agricoltura Regione Lazio
  • Antonio Rosati, amministratore unico Arsial
  • Marco Carpineti, azienda Marco Carpineti
  • Marta Cotarella, azienda Famiglia Cotarella, Falesco
  • Antonio Santarelli, azienda Casale del Giglio

Moderatore

  • Fabio Carnevali, editore e direttore MangiaeBevi

Condurranno le interviste Belinda Bortolan, Nerina Di Nunzio, Chiara Giannotti, Manuela Zennaro, esperte di comunicazione enogastronomica

In concomitanza con l’esordio del nuovo network ‘Vigne di Roma’, saranno presentate, in sinergia con la prima, due ulteriori iniziative:

  • MangiaeBevi tivù – nuovo format televisivo, che andrà prossimamente in onda su RadioRadioTV, canale 826 del bouquet di SKY
  • Gelato dal gusto di…vino – Il gelato artigianale di Günther incontra i vini del Lazio

‘Vigne di Roma’: scarica il comunicato stampa