Forest For Rome - Inaugurazione del primo modulo

10/06/2022 -

Roma Capitale ha avviato un piano di forestazione, siglando un accordo di collaborazione la Città Metropolitana e il Crea, del quale Arsial è parte attiva. L’obiettivo è impiegare tutte le superfici inutilizzate sul territorio di Roma, per generare una foresta diffusa, in grado di contrastare il fenomeno delle isole di calore, ridurre l’inquinamento acustico, abbattere le emissioni di CO2 e migliorare la qualità dell’aria.

Venerdì 10 giugno alle 16:30 si inaugura la prima unità di forestazione urbana, in Via delle Vigne, altezza Via Adeodato Ressi. Prenderanno parte all’inaugurazione il Sindaco Roberto Gualtieri, il Presidente di Agrocamera David Granieri, il Presidente del Municipio XI Gianluca Lanzi, l’Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi e il Presidente di Arsial Mario Ciarla.

L’evento è una buona occasione per conoscere un nuovo progetto, pensato per accrescere la qualità della vita in città, migliorare il contesto urbano e salvaguardare l’ambiente naturale.