Inquinamento sociale e ambientale, il 23 ottobre convegno a Viterbo

21/10/2020 -

La bellezza sfregiata, questo il nome del’evento che si terrà il prossimo 23 ottobre a chiusura della Biennale di Viterbo Arte Contemporanea, un focus che racchiude a tutto tondo le problematiche di inquinamento sociale ed ambientale, con un ricco e variegato panel di relatori ed interventi, ospiti nella “cittadella del sociale”.
La rassegna è stata fortemente voluta e realizzata dal giovane Parroco della Chiesa dei SS. Ilario e Valentino nel quartiere Villanova di Viterbo, Don Emanuele Germani. Aprirà i lavori S.E. Monsignor Lino Fumagalli.
Gli interventi, sviluppati per sessioni tematiche, verteranno sul lavoro svolto quotidianamente dagli Enti e Associazioni presenti, non solo operanti a livello locale, per la tutela dell’ambiente e dei cittadini, che grazie ad un lavoro di rete intende delineare un programma futuro ancora più solido e solidale.
Arsial sarà ovviamente tra i convenuti, grazie al relatore dott.ssa Claudia Papalini.
In tale occasione verranno, in più, consegnati i riconoscimenti per la “Cultura Internazionale Indipendente in Movimento” agli Artisti Paolo Buggiani, Davide Dormino e Mauro Magni, che attraverso le loro opere e azioni seguono e aderiscono a cause a sfondo sociale, civico e politico, impegnandosi attivamente in prima persona coinvolgendo così un più vasto pubblico a livello internazionale.
L’evento si svolgerà in data 23 ottobre 2020, dalle ore 9.30, intera giornata, on-site sede di Viterbo – Centro Pastorale di Villanova Chiesa dei SS. Ilario e Valentino, oppure on-line con libero accesso collegandosi via Meet al link: meet.google.com/otu-ftop-cup.
In considerazione del valore scientifico e applicativo dell’evento, che sarà realizzato congiuntamente tra gli attori scientifici e tematici del territorio nazionale, viene data la possibilità di essere inseriti con una partecipazione attiva tramite domande ed interventi dal pubblico.
L’evento è ad ingresso libero e gratuito. Per emergenza Covid, sarà garantito il rispetto di tutte le normative attualmente vigenti, cui tutti i partecipanti si dovranno strettamente attenere. E’ richiesto e gradito comunicare preventivamente la propria presenza all’organizzazione, alla mail info@biennalearteviterbo.it.