Seminari tecnici - “Promuovere la diversità per innovare i sistemi agricoli” – “Il nuovo regolamento per l’agricoltura biologica – Prospettive sulle sementi”

22/10/2019 -

Primo appuntamento, Roma, sede centrale Arsial, via Lanciani 38, ore 10:00 – 16:00.

Arsial e Rete Semi Rurali organizzano un ciclo di seminari indirizzato ai tecnici dell’Agenzia e della Regione Lazio, aperto anche ai portatori di interesse in materia di biodiversità agricola. Particolare attenzione sarà dedicata alla tutela della biodiversità nell’ambito dei sistemi di produzione biologici e biodinamici a basso impatto ambientale.

Nel primo appuntamento è saranno approfonditi il nuovo regolamento Ue per l’agricoltura biologica e il ruolo delle sementi come elemento chiave nella modernizzazione, nella conservazione della biodiversità agricola, nello sviluppo sostenibile e nell’accesso al cibo.

Per partecipare ai seminari – al termine dei quali sarà rilasciata attestazione valida ai fini del riconoscimento di 0,625 crediti formativi da parte dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Roma – è richiesta l’iscrizione, inviando una mail a: livia.ortolani@semirurali.net

Scarica la locandina dell’evento